LA POLITICA PER LA QUALITA' E SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO

Negli ultimi anni il presente documento ha dato maggior risalto ai concetti di sicurezza e salute sul lavoro, presupposti che si ritengono essenziali nella nostra attività aziendali, inoltre la Politica per la Qualità e Sicurezza e Salute sul Lavoro è in sintonia ai principi etici adottati nel corso del 2015 con il modello organizzativo ex Dlgs 231.

E’ obiettivo mantenere le certificazioni dei Sistema di Gestione per la Qualità e Salute e Sicurezza sul Lavoro e integrarli il più possibile al fine che gli stessi siamo metodi inscindibili nell’attività quotidiana della ns azienda.
L’idea fondamentale è avere un’organizzazione sempre migliore nei confronti delle diverse parti interessate. Puntare alla massima efficacia verso i clienti, efficienza verso i dipendenti e i soci, prevenzione dei rischi per la sicurezza o la salute nei confronti dei lavoratori e della società esterna.

Differenziarci nei confronti dei concorrenti attraverso prestazioni di servizi professionali ad elevato contenuto tecnologico. Dobbiamo cogliere i bisogni dei nostri clienti, proponendo, sempre qualcosa di innovativo e di diverso ai nostri clienti e potenziali clienti.

Il cliente deve rimanere al centro della nostra attenzione e dobbiamo stringere intese con i nostri fornitori al fine di individuare nuove opportunità di mercato nel campo dell’automazione e della domotica, nella progettazione dei quadri, sviluppo software e nella manutenzione degli impianti.

E’ essenziale che seguiamo le evoluzioni delle tecnologie nella building automation attraverso le automazioni e la gestione impianti, al fine di saper cogliere le occasioni che ci si presentano anche grazie ad un costante ascolto del cliente o affiancamento con partner.
Saper ascoltare il cliente significa rispondere alle sue esigenze e attivare i cambiamenti che portano al miglioramento continuativo delle nostre performance.

Continuiamo a condividere le conoscenze e le capacità di ognuno al fine di essere sempre più efficienti nelle richieste e propositivi per le soluzioni al cliente.

Porre continua attenzione nelle attività giornaliere alla sicurezza e alla salute in tutti i luoghi di lavoro (il cantiere, l’officina, l’ufficio e la strada) sia propria che dei colleghi o collaboratori al fine di prevenire infortuni, danni alla salute e malattie professionali. Avvisiamo tempestivamente il nostro responsabile in ogni situazione di pericolo o potenziale pericolo evitando comportamenti rischiosi e attivandosi in modo collaborativo al continuo miglioramento del sistema di gestione per la sicurezza. Per la sicurezza e la salute: “Avere sempre la testa sulle spalle” essere concreti, attenti e ragionare e agendo con il buon senso, valutando tutti gli aspetti e le conseguenze di quello che si fa.

La Direzione ritiene fondamentale l’impegno comune di conformità alle leggi siano esse relative alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro che ai prodotti e servizi realizzati.

Inserimento e integrazione di nuove risorse al fine di migliorare la suddivisione del carico di lavoro, portando più benessere pur mantenendo l’affiatamento interno, avviando inoltre concretamente il progetto di analisi dei costi delle lavorazioni.

Si ringrazia tutti per l’impegno quotidiano.