La collaborazione tecnica con importanti realtà aziendali, unita alle conoscenze ed esperienze acquisite in oltre trentacinque anni di attività, ci hanno permesso di soddisfare le necessità di qualsiasi edificio, di qualunque dimensione e funzionalità, dal piccolo impianto stand-alone, all'impianto di grosse dimensioni distribuito su area geografica.
Le attività dei nostri specialisti possono essere suddivise in quattro macro fasi: progettazione, programmazione, commissioning e documentazione.
La progettazione prevede lo studio dei processi da controllare e delle specifiche ambientali imposte dagli impianti da realizzare, l'elaborazione congiunta del progetto elettrico e della logica di funzionamento, la stesura delle planimetrie, le modifiche di progetti esistenti e l'integrazione di sistemi.
Nella programmazione rientrano le attività di sviluppo di software specializzati per il controllo (PLC e controllori elettronici di diverse tipologie) e la supervisione, che traducono in realtà la logica di funzionamento degli impianti progettati. La nostra azienda aderisce al programma Movicon Solution Provider per i settori di competenza dell'Automazione Impianti e della Building Automation; inoltre, collabora con Eliwell Gruppo Invensys per le consulenze tecniche.
Nella fase di commissioning i nostri tecnici mettono a servizio del cantiere tutte le loro competenze ed esperienze al fine di rendere non solo funzionante, ma adatto all'applicazione ideata, il software sviluppato, spesso rifinendolo e modificandolo per incontrare le necessità che il campo presenta o eventuali nuove specifiche emerse in fase di lavorazione.
Nella fase di documentazione sono previste le consulenze professionali e una gamma completa di servizi di sostegno, documentazione tecnica dei quadri elettrici (CE – UL) e impianti, come previsto dalle normative vigenti, dai piani di manutenzione ordinaria e dai Registri di Manutenzione, nei quali vengono riportati i risultati delle manutenzioni e delle verifiche periodiche dei vari tipi di impianti, richieste per legge.